Quando non riesci a dormire e ripensi a quel viaggio

Questa notte non riesco a dormire. sono le 4.40 e ho gli occhi sbarrati tipo gufo. Scendo, mi metto sul divano e provo a prendere sonno, provo a pensare a cose rilassanti, a cose belle, e mi torna in mente Londra!

Londra non mi è rimasta nel cuore come alcuni dicono che di solito succeda. Mi è piaciuta ma non mi ha affascinato. Però, se chiudo gli occhi e ci ripenso, cosa mi torna in mente?

Sicuramente Nottingh Hill.

Complice il famoso film di qualche anno fa con una bellissima Julia e un super imbranato Hugh, se ti trovi qui non puoi non fare il “turista”, devi assolutamente fare la foto alla porta blu.

20150429_184328

Ma il quartiere non si limita solo a questo!

E’ un susseguirsi di negozi e botteghe colorate che vendono di tutto, dall’antiquariato alle magliette I Love London, dalla bambolina della Regina che saluta meccanicamente agli oggetti impolverati e antichi. E poi c’è il mercato del sabato mattina! Strepitoso, brulicante di persone, forse anche troppe, ma soprattutto, pieno di italiani! Ebbene si, il sabato mattina l’Italia si sposta a Londra!

20150429_175240

IMG_20150429_181554

Perciò confondetevi nella folla e comprate qualcosa, non importa cosa, che sia una targa vintage, una borsa usata o un vestito retrò . . .

20170606_110021-01

Ok, sono ancora sveglia!

Pensa, pensa, rilassati … mmm rilassarsi a Londra.

Ecco arrivata l’idea, gli spazi verdi! Ma allora dobbiamo citare Kensington Gardens e Hide Park. Entrambi enormi e favolosi per poterci passeggiare, correre, o anche solo per prendere il sole (ammesso che ci sia il sole a Londra!) Non godetevi solo la metropoli, perdetevi nei suoi spazi verdi, fatti di erba tagliata alla perfezione, panchine ovunque e bambini che giocano a palla.

20150429_202903

5.36 e il sonno non è ancora arrivato!

Va bene, continuiamo con l’associazione di idee.

Londra, inno nazionale, Union Jack, la Regina!

Impossibile non percepire la presenza regale in questa città. Soprattutto se ti trovi davanti a Buckingham Palace. Diciamo che ti aspetti (e un po’ lo speri anche) di vedere spuntare Queen Elizabeth dal balcone vestita di un bel giallo sgargiante!

20150430_163050

Forse mi sono fatta prendere un po’ troppo dall’immaginazione ma quando sono stata a Londra erano tutti in ansia per la nascita della secondogenita di William e Kate e finalmente, durante il mio ultimo giorno qui, è nata! Ecco spiegato lo schieramento di TV mondiali sparse per la città.

5.45 Londra è questo e molto altro ancora ma finalmente mi è venuto sonno perciò good night and see you later.

Annunci