PREIKESTOLEN #norvegia

il

Chiamatelo Preikestolen, Pulpito di Roccia o solo “Oddio io li sopra non ci vado” questa falesia alta 600 metri vi lascerà assolutamente senza parole (e fiato!)

Se siete in Norvegia e se siete nella cittadina di Stavanger, nota soprattutto per la vicinanza a questa escursione, non potete perdervi questa meraviglia a picco sul Lysefjord.

Il mio consiglio è di dedicare un giorno pieno a questa gita perchè di sicuro vi occuperà tutto il mattino e tutto il pomeriggio perciò organizzatevi bene con i tempi e passate a Stavanger almeno 2 notti.

Per iniziare l’escursione dovete andare nel villaggio di Forsand raggiungibile da Stavanger con un viaggetto di circa un ora  di bus.

542

2.5 ore di camminata impegnativa, ma non impossibile, vi porteranno fino in cima. La strada, tra laghetti, boschi e immense pietraie, è ben segnalata. Partite al mattino presto perché se la giornata sarà soleggiata potreste patire il caldo.

543

Per chi soffre (come me) di vertigini questa gita è davvero una scarica di adrenalina.

547

Lo ammetto! Io non sono riuscita a fare quelle foto spettacolari sul bordo della falesia, mi sono dovuta accontentare di una foto un po’ più basic. Nessun selfie a strapiombo, nessuna posa da scalatrice, ahimè. Sono uno scatto per dire, ce l’ho fatta!

Se avete in mente di andare in Norvegia non potete assolutamente perdervi una bellezza simile.

E ricordate . . . NON GUARDATE GIU’!!!

556

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci