HEINEKEN EXPERIENCE

il

 

Gli uomini preferiscono le bionde!

E le donne pure!

Soprattutto se siamo ad Amsterdam dentro la sede storica della famosa birra Heineken!

Come dice il titolo questa è davvero una “Experience” da provare. 17 euro è il prezzo per poter entrare nel birrificio, seguire la visita guidata, essere “imbottigliati” e infine degustare una buona birra ghiacciata sul tetto.

img_5942-01

Ma andiamo con ordine: il tour (completamente in inglese) comincia con una breve descrizione della storia e delle origini della famiglia Heineken.

Si procede lungo sale in cui sono esposte foto e ritratti che ripercorrono le bottiglie dalla birra dalle origini fino ai giorni nostri.

 

Un’occhiata ai principali ingredienti della ricetta e poi dritti verso la cottura e verso la stalla dei bellissimi cavalli neri che, un tempo, trainavano i calessi con sopra le casse pronte per la consegna.

Ed ora la fase più interessante!

Un biondo ragazzo ci insegna a degustare la birra, dalla visione del colore (GOLD!), al gusto, al profumo e ironizza anche sul “sound”.

Bando alla ciance, noi vogliamo assaggiare!

E cosi birra per tutti e sotto l’incoraggiamento dello staff e un PROSIT generale, la si butta  giù tutta in un sorso!

La parte successiva è fatta da un labirinto con diversi giochi di simulazione, dal tirare un calcio di rigore, ad essere al centro di un campo da rugby, a farsi selfie su biciclette con sfondo Amsterdam.

Tutto qui direte voi? Bè no! Prima mi sono dimenticata di dirvi che incluso nel biglietto vi daranno un bracciale, rigorosamente verde Heineken, con due bottoncini da utilizzare come “omaggio birra” nel loro bar privato.

Perciò si prende l’ascensore e si arriva al bar sul tetto, con tanto di terrazza all’aperto per vedere la città dall’alto.

Due birre ghiacciate incluse nel prezzo e se volete anche un buonissimo hotdog (quello si paga) con crauti e senape.

Non ci resta che dire HEINEKEN SOUNDS GOOD, HEINEKEN IS GOOD!

Processed with VSCO with c1 preset

 

 

 

 

 

Annunci

Un commento

I commenti sono chiusi.