LOS ANGELES in 2 giorni

il

Si può davvero vedere una città in due giorni? Forse non a fondo ma due giorni basteranno per vedere tutto quello che c’è di più famoso qui!

GIORNO 1

SANTA MONICA

Bella, bellissima! Prenotate il vostro albergo qui, vicino al molo e a una serie infinita di ristorantini e locali. E se ne avete voglia lungo la 3th Promenade potrete fare shopping sfrenato.

20160905_185954
Santa Monica al tramonto

 

BEVERLY HILLS + RODEO DRIVE

Un sogno! Ora si che si può parlare di vero lusso californiano! Case da sballo, giardini perfetti, strade da film; per non parlare dei negozi su Rodeo Drive. Insomma è la parte bella di Los Angeles che merita assolutamente una visita.

img_8054
Beverly Hills

 

img_8027
Rodeo Drive

WALK of FAME

Oddio che dire?! Forse mi aspettavo qualcosina di più. La strada è carina, in centro città, in mezzo ai negozi di souvenir e in mezzo agli artisti di strada; una bellissima Elsa di Frozen, un’attempato Spiderman e due ubriachi Mickey Mouse, ma troppo affollata. Inutile dire che per fare una foto alle stelle dei divi dovete avere la fortuna di non essere calpestati o di non immortalare le infradito del vostro vicino.

img_8041
Walk of Fame

GIORNO 2

SHOPPING e RELAX

Per secondo giorno a Los Angeles dovete calarvi nella parte degli abitanti del luogo.

Svegliatevi con calma e con altrettanta calma (tipica degli angelenos) andate a fare colazione da Starbucks con tanto di nome sul bicchiere. So cool!

Dirigetevi al Santa Monica Pier e percorrete il lungomare che vi porterà a Venice Beach.

Attenti a non camminare troppo in mezzo alla strada perchè biciclette, donne mezze nude sui rollerblade e uomini dai fisici scolpiti vi potrebbero investire se cercherete di intralciare il loro jogging mattutino.

Dopo una passeggiata di circa 40 minuti vi ritroverete sul lungomare di Venice Beach dove squallidi negozi di souvenirs e gruppetti di allegri clochards vi faranno perdere tutto l’incanto.

Ma non lasciatevi scoraggiare e proseguite verso il molo. Scattate qualche bella foto di rito dell’oceano e dei suoi surfisti (una gioia per gli occhi di noi ragazze!) e dirigetevi verso il centro per una passeggiata.

20160906_120207
La spiaggia di Venice Beach

Per pranzo dovrete accontentarvi di una gran quantità di locali turisti; state leggeri e ordinate una Caesar Salad per non sbagliare.

Nel pomeriggio tornate verso Santa Monica e lanciatevi sulla 3th Promenade per uno shopping senza limiti.

Questa via è interamente pedonale e offre una serie di negozi per tutte le tasche. Dalle scarpe di Foot Locker ai piumini della North Face, dagli abiti di H&M ai completini sexy di Victoria’s Secret.

Preparatevi a strisciare la carta di credito !

 

 

 

 

 

 

Annunci

Un commento

I commenti sono chiusi.