GRAND CANYON

Non ci sono parole per descriverlo! La sua bellezza e la sua maestosità sembrano appartenere ad un’altra dimensione.

Strano da dire ma la sensazione che si prova a stare seduta su una panchina di pietra a contemplare come cambiano i colori al tramonto e sentire l’aria che fa vibrare le foglie intorno, vi farà davvero tirare un sospiro di sollievo.

Visitare il parco, tenuto a meraviglia tra l’altro, vi farà sentire parte del parco stesso. Passeggiare lungo il RIM TRAIL vi darà la possibilità di osservare al meglio come la natura possa essere straordinaria.

img_20161025_125231

Se avete solo un giorno a disposizione partite per le 8.00 (va bene alzarsi presto ma le vacanze sono pur sempre vacanze!) e prendete la navetta dal centro visitatori.

Dopodiché zaino in spalla e iniziate il tour. Avete due possibilità per visitare il canyon,  a piedi o con le navette.

Se decidete di prendere i bus potrete salire e scendere ad ogni fermata per fare foto e godervi il panorama e poi risalire per andare a vedere il canyon da un altro punto.

Se invece volete farlo a piedi vi attenderà una camminata lunga circa 20 km che vi permetterà di godere davvero della bellezza della natura.

Io ve lo consiglio!

Il percorso è ben segnalato e pavimentato, solo alcuni punti sono un pò in salita, ma è facilmente percorribile. Diciamo che ci impiegherete tutto il giorno (pause pranzo comprese).

 

Consiglio: portatevi il pranzo al sacco e almeno una bottiglia da 1.5 lt di acqua. Noi siamo stati a settembre e il caldo è sopportabile ma si fa sentire. Ah dimenticavo, portate anche la crema solare.

Se avete tempo, e soprattutto voglia, potete addentrarvi in fondo al canyon attraverso il BRIGHT ANGEL TRAIL. In questo modo sarete davvero NEL Grand Canyon e l’esperienza sarà indimenticabile.

img_20160908_102614-002

 

Se al tramonto vi saranno rimaste ancora le forze tornate lungo il Canyon per fotografare come il sole proietta le sue ombre sulla roccia. E’ molto emozionante e molto romantico.

img_20160908_204655

 

E ricordate che …

PARTIRE E’ SEMPRE UNA BUONA IDEA!

 

Annunci